Amministrazione trasparente

Servizi web


L'istituto


L'offerta formativa


Regolamenti e Documenti


Trasparenza


Varie


Elenco siti tematici

  • Link istituzionali

ECDL

  • ECDL

Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1991
Fine colonna 1
 

Relazioni internazionali per il Marketing

 

 

Il profilo culturale, educativo e professionale dell’ Istituto Tecnico Economico

 

L’istituto tecnico è connotato da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico, caratterizzata da due aree di istruzione: generale e di indirizzo. L’area di istruzione generale ha l’obiettivo di fornire ai giovani la preparazione di base, acquisita attraverso il rafforzamento e lo sviluppo degli assi culturali che caratterizzano l’obbligo di istruzione: asse dei linguaggi, matematico, scientifico-tecnologico, storico-sociale.

Le aree di indirizzo hanno l’obiettivo di far acquisire agli studenti sia conoscenze teoriche e applicative spendibili in vari contesti di vita, di studio e di lavoro, sia abilità cognitive idonee per risolvere problemi, sapersi gestire autonomamente in ambiti caratterizzati da innovazioni continue, assumere progressivamente anche responsabilità per la valutazione e il miglioramento dei risultati ottenuti.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai macrofenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing.

I risultati di apprendimento attesi a conclusione del percorso quinquennale consentono agli studenti di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, di accedere all’università, al sistema dell’istruzione e formazione tecnica superiore, nonché ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l’accesso agli albi delle professioni tecniche. 

 


 

Relazioni internazionali per il Marketing


L’indirizzo “Relazioni internazionali per il Marketing" approfondisce gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e settoriali e assicura le competenze necessarie a livello culturale, linguistico e tecnico.

 

 

Il conseguimento di un titolo professionalizzante permette, dopo il quinquennio di accedere direttamente al mondo del lavoro come lavoratore dipendente in campo amministrativo e gestionale nei seguenti settori: industria, commercio, (export-import, agenzie e succursali di aziende straniere), turismo (uffici turistici, servizi di ricezione congressuale, alberghieri, mostre, fiere), enti di tramite (camere commercio, enti fieristici, consolati, ... ). Il diploma consente comunque la prosecuzione degli studi e la libera scelta della facoltà. Maggiormente coerenti con il profilo in uscita sono gli studi nelle lingue straniere e nel settore della comunicazione.

 




Permalink: Relazioni internazionali per il MarketingTag: Relazioni internazionali per il Marketing
Pagina vista: 4041 volteCategoria pubblica
 Feed RSS

Fine colonna 2
 

Ultime notizie


Sede centrale
Sede centrale

«Dicembre 2017»
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contenuti


Fine colonna 3
Torna indietro Torna su - access key T